PEUGEOT 2008: ecco un nuovo motore BlueHDi abbinato, finalmente, al cambio automatico EAT6

100 mila unità vendute (in Italia) sono un biglietto da visita non indifferente per la Peugeot 2008 che amplia la propria offerta proponendo un nuovo motore Diesel BlueHDi abbinato al cambio automatico EAT6.

 In più, c’è anche il Peugeot i- Cockpit, vero e proprio fiore all’occhiello del Leone. Contraddistinto da un design tipicamente Peugeot, la 2008 si è fatta apprezzare anche per la tecnologia adottata, dai sistemi di assistenza alla guida e di motricità (Grip Control) alle moderne tecnologie in ottica di connessione (3D Connected Navigation e integrazione Mirror Screen con protocolli Apple e Android).

La novità sta nel fatto che. adesso, il SUV della Casa del Leone più venduto in Italia è ordinabile anche con la nuova motorizzazione Diesel BlueHDi Stop&Start da 1.5 litri con testata a 16 valvole e potenza di 120 CV e 300 Nm di coppia massima. Questa nuova motorizzazione, in regola con la normativa Euro 6.2, è oggi abbinata di serie al cambio automatico EAT6, finora non disponibile su motorizzazioni Diesel della gamma 2008. Tale trasmissione, inoltre, continua a esser disponibile in abbinamento al propulsore benzina PureTech turbo da 110 CV, anch’esso omologato Euro 6.2.

La nuova 2008 BlueHDi 120 EAT6 S&S rappresenta il vertice della gamma del SUV più compatto della Casa ed è disponibile nei quattro allestimenti più ricchi: Allure, GT Line, Crossway e Black MATT.

Il listino della gamma di SUV 2008 parte da € 18.150 mentre, per la nuova versione BlueHDi 120 EAT6 S&S, servono almeno 24.650 €.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.